Descrizione
Tutte le comunicazioni e gli scambi di documentazione tra il Servizio Nazionale per l’edilizia di culto e le diocesi avvengono in forma telematica attraverso il sistema EDCweb, software per la consultazione e l’inoltro delle pratiche in formato elettronico.
Il sistema EDCweb è ora diventato uno strumento di uso quotidiano: le richieste e la documentazione per le pratiche dell’edilizia di culto, dal 1° aprile 2007, vengono inviate esclusivamente in formato elettronico.
Il sistema EDCweb presenta numerosi vantaggi che vanno dall’accelerazione delle istruttorie alla diminuzione degli errori di compilazione o registrazione dati, dalla possibilità di consultare on line lo stato di tutte le proprie pratiche alla eliminazione dei problemi connessi con i disguidi postali. EDCweb permette di tenere ordinato ed aggiornato l’archivio delle pratiche di edilizia di culto, come anche di procedere all’elaborazione dei dati registrati a fini statistici o di ricerca.
Il sistema è inserito tra i servizi della pagina Intranet CEI degli utenti coinvolti nel lavoro per la nuova edilizia di culto. Ogni utente ha il proprio nome utente e relativa password.
Progettazione e realizzazione
- Valutazione euristica
- Sviluppo software
- Realizzazione grafica